Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Una carta prepagata può essere ricaricata e non ha bisogno di un conto corrente di appoggio. La somma di denaro caricata sulla carta è disponibile da subito per acquisti e pagamenti
Una carta di credito consente di effettuare acquisti e pagamenti con addebito posticipato. L’importo delle operazioni sarà addebitato sul conto corrente di appoggio della carta in un momento successivo alla data in cui sono state eseguite (di regola, il 15 del mese successivo)
Una carta di debito consente di effettuare acquisti e pagamenti con addebito immediato sul conto corrente al quale la carta è associata.
Puoi richiedere una carta Intesa Sanpaolo:
Sì, se hai ritirato la carta in filiale, perché ti viene consegnata già attiva.
Altrimenti, devi attivare la carta prima di utilizzarla. Lo puoi fare in filiale, dal tuo Internet Banking o dall’App ISP Mobile , parlando con la Filiale Digitale o alle casse veloci automatiche della tua banca.
Puoi scegliere di ricevere la carta: a casa, a un altro indirizzo a tua scelta o, se preferisci, in filiale.
Se hai attivato la carta in filiale, tramite la Filiale Digitale o una cassa veloce automatica di una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo, puoi richiedere il PIN via SMS (il costo del messaggio è addebitato direttamente dai Gestori di telefonia mobile secondo le proprie tariffe).
Se hai attivato la carta dal tuo Internet Banking o dall’App ISP Mobile , puoi visualizzare il PIN subito, contestualmente all’attivazione all’interno della tua area riservata
In alternativa, puoi chiedere di riceverlo in formato cartaceo in filiale a pagamento.
Prelievi di contante: solo per le carte di debito e le carte prepagate sono gratuiti alle casse veloci automatiche delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Per le carte di credito è prevista una commissione di anticipo contante.
Alcune carte prevedono coperture assicurative.
Per maggiori dettagli sulle coperture assicurative previste per la tua carta, consulta il Foglio Informativo disponibile presso le filiali e sul sito internet della tua banca online.
Altri servizi usufruibili sono:
Per scoprire i dettagli dei servizi inclusi nel canone delle carte, leggi i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e sul sito internet della tua banca online.
Basta controllare il simbolo della tecnologia contactless presente sul fronte della tua carta Lo trovi su tutte le più recenti carte di pagamento Intesa Sanpaolo (di debito, di credito e prepagate) ed è un servizio gratuito.
È il documento, parte integrante del contratto, che riporta le condizioni economiche della carta.
Il documento di sintesi periodico è un documento, inviato al cliente periodicamente, dove sono riportate le condizioni economiche della carta di pagamento.
L’addebito diretto è uno servizio di pagamento che consente di addebitare una somma in modo automatico sul conto del debitore, sulla base di un accordo preliminare (mandato) tra creditore e debitore.
Con l'Addebito Diretto SEPA (SEPA Direct Debit o SDD) puoi predisporre domiciliazioni in euro su tutti i conti di pagamento nell'area SEPA, in maniera semplice e rapida. Ha sostituito il RID (Rapporto Interbancario Diretto).
L’Addebito Diretto è di solito utilizzato per i pagamenti di tipo ripetitivo e con scadenza predeterminata, per esempio le “bollette” per la fornitura di un’utenza (luce, gas, telefono, ecc.) o le rate di un finanziamento o anche per pagamenti singoli, ad esempio fatture commerciali.
Per attivarlo, devi autorizzare la società che fornisce l’utenza o il servizio firmando un contratto di autorizzazione a prelevare le somme direttamente dal tuo conto (mandato). La banca, ad ogni scadenza, eseguirà il pagamento addebitando gli importi sul tuo conto senza chiederti ogni volta il consenso.
È possibile ottenerlo se sei titolare di un conto di pagamento (conto corrente o postale), di una carta con IBAN dispositivo o di una carta di credito.
Oltre alle banche, il servizio è offerto dalle Poste Italiane e dagli altri soggetti autorizzati (Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP) a offrire un conto di pagamento.
Con il servizio di domiciliazione delle utenze con addebito diretto la tua banca si occupa del pagamento delle bollette al posto tuo. L’addebito dell’importo avverrà in automatico il giorno della scadenza della bolletta. Se sei titolare di un conto corrente e hai attivato i servizi a distanza, puoi creare e gestire le tue domiciliazioni direttamente online, sul sito della banca o dall’App ISP Mobile oppure puoi recarti in filiale, tenendo a portata di mano una bolletta. Potrai revocarla in ogni momento solo per le domiciliazioni sul conto. Potrai attivarla sia sul tuo conto corrente che sulla carta di credito.
In quest’ ultimo caso, la domiciliazione può essere revocata solo su richiesta del cliente direttamente all’esercente.
Puoi accreditare lo stipendio su una carta dotata di codice IBAN (es. una carta prepagata con IBAN). Per attivare il servizio, basta comunicare al tuo datore di lavoro il codice IBAN che trovi sul fronte della carta.
Puoi personalizzare la tua carta per renderla unica con la foto che ti piace di più tra quelle disponibili nella galleria di immagini proposta. Puoi richiedere la carta nella versione personalizzata, utilizzando il codice che ti viene assegnato al momento dell’acquisto. Puoi richiedere la carta personalizzata dall’app ISP Mobile.
Il Servizio di Personalizzazione della Carta comporta un costo di acquisto maggiore. Il costo maggiore è dovuto al supporto personalizzato.
L’estratto conto in formato cartaceo: ha un costo riportato sul contratto e sul Foglio Informativo.
L’estratto conto nella versione online: è gratuito e ti viene recapitato periodicamente nella tua casella di posta elettronica e nel tuo internet banking (sezione Archivio).
Se sottoscrivi il contratto My Key puoi gestire i servizi della carta comodamente online dal sito della banca o dall’app Intesa Sanpaolo Mobile
Una volta inserite le tue credenziali, potrai accedere alla sezione Carte e disporre di molte funzionalità per utilizzare al meglio le tue carte, ad esempio:
- la possibilità di modificare il PIN;
- la possibilità di bloccare e sbloccare la carta in caso di smarrimento;
- la creazione di una carta virtuale per fare acquisti online in elevata sicurezza;
- la modifica del profilo Geocontrol associato alla carta;
- la modifica dei limiti di spesa della carta.
Potrai inoltre conoscere in ogni momento le operazioni effettuate con la carta, consultando la lista movimenti.
Si tutte le carte di pagamento hanno una scadenza, oltre la quale la carta non è più valida (che varia da 3 a 5 anni a seconda della carta e della banca). La scadenza è indicata sulla parte frontale della carta nel formato mm/aa (mese e anno).
La carta di credito scade sempre l’ultimo giorno del mese ed è ancora valida per tutto il mese indicato nella scadenza: non potrà più essere utilizzata dal mese successivo.
Se il contratto prevede il rinnovo automatico, non dovrai fare nulla perché la banca provvede a sostituire la carta con una avente le stesse caratteristiche e gli stessi codici. La banca prima della scadenza, ti manderà una comunicazione per ricordarti di ritirare la tua nuova carta.
Potrai ritirare la nuova carta nella tua filiale, presso la quale hai il rapporto qualche giorno prima della data di scadenza, per non rimanerne sprovvisto. In alternativa, potrai richiedere di riceverla a casa o a un indirizzo a tua scelta.
Le modalità di rinnovo sono stabilite nel contratto Se il rinnovo non è automatico, sarai tu che dovrai fare richiesta di una nuova carta.
Puoi bloccare la carta:
- Se non ricordi più il codice PIN hai diverse modalità per recuperarlo. Puoi richiederlo direttamente in filiale o tramite la Filiale Digitale: riceverai un SMS in tempo reale con il tuo PIN (il costo dei messaggi ricevuti è addebitato direttamente dai Gestori di telefonia mobile secondo le proprie tariffe).
- In alternativa, puoi visualizzarlo direttamente sul tuo internet banking o dall’app IntesaSanpaolo Mobile, se sei titolare di My Key e hai attivato i servizi a distanza della banca;
- Infine, puoi richiederlo in formato cartaceo in filiale a pagamento
Puoi sbloccare la carta:
Il blocco cautelativo impostato dalla filiale non può essere rimosso dalla Filiale Digitale. Il cliente, in tal caso, dovrà rivolgersi alla filiale che ha inserito il blocco o, se diversa, alla sua filiale di riferimento dove ha attivo il rapporto.
Puoi approfondire nella sezione Disconoscimenti.
Tutte le carte di pagamento del Gruppo Intesa Sanpaolo sono dotate di chip che fornisce un livello maggiore di sicurezza rispetto alla banda magnetica.
Alcune carte prevedono coperture assicurative.
Per maggiori dettagli sulle coperture assicurative previste per la tua carta, consulta il Foglio Informativo disponibile presso le filiali e sul sito internet della tua banca.
Infine, la banca offre servizi aggiuntivi per aumentare la sicurezza delle transazioni con carte di pagamento. Ad esempio:
- il servizio di Notifica che ti avvisa ogni volta che viene effettuata una operazione con la tua carta oltre le soglie che hai indicato. Puoi scegliere come ricevere i tuoi avvisi: sull’ app Intesa Sanpaolo Mobile tramite notifica, via SMS sul tuo cellulare certificato o via email. (Le notifiche tramite email e app sono gratuite, il costo dell’SMS sarà addebitato dal Gestore di telefonia);
- il servizio Geocontrol che ti permette di gestire in autonomia l’area geografica in cui desideri utilizzare la carta e selezionare i paesi che vuoi escludere (Profilo Limitato).
Prima di tutto, puoi rivolgerti al personale della filiale in cui ti trovi.
Se la filiale è chiusa, avverti appena possibile il tuo Gestore e blocca nel frattempo la carta
per sicurezza.
Puoi bloccare la carta: chiamando il numero verde 800.444.223 (+39 0287109001 dall’estero o dal cellulare) o la Filiale Digitale, recandoti presso la tua filiale oppure in autonomia dal tuo internet banking o dall’app IntesaSanpaolo Mobile (se hai sottoscritto il contratto My Key)
Se la carta è stata emessa da una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo:
Sì, se non è una carta prepagata, puoi aumentare o diminuire i limiti di spesa, sempre nei limiti previsti dal contratto della carta. Puoi farlo:
- in ogni momento online dal tuo internet banking o dall’app IntesaSanpaolo Mobile (se sei titolare del contratto My Key).
- chiamando la Filiale Digitale;
- presso gli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo.
- in filiale
Gold Card ti offre un servizio di emergenza incluso nel canone della Carta. In caso di smarrimento o furto della carta in un luogo che non ti consente di recarti in filiale, puoi sostituire la carta entro 3 giorni lavorativi dal blocco e ricevere un anticipo di contanti per spese di emergenza (in base alle condizioni indicate nel contratto).
Puoi controllarli:
- online, quando vuoi, dal tuo internet banking o dall’app Intesa Sanpaolo Mobile, se sei titolare di My Key e hai attivato il servizio a distanza della Banca
- dalle casse veloci automatiche abilitate delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, accedendo alla lista dei movimenti;
- chiamando la Filiale Digitale
- in filiale
Per prevenire le frodi ti consigliamo di:
Se acquisti online, sottoscrivi il contratto MyKey per utilizzare il servizio Pagamenti Sicuri Internet: con il protocollo 3D Secure, ti verrà richiesta una ulteriore conferma per autorizzare il tuo pagamento.
Puoi approfondire nella sezione Disconoscimenti.
È il codice di sicurezza della carta di credito o di debito formato da 3 cifre, presente sul retro nello spazio della firma (per le carte Visa e Mastercard). Il codice è richiesto negli acquisti online per verificare che la persona che effettua il pagamento sia effettivamente in possesso della carta. Inoltre, in base alla normativa PSD2, da gennaio 2021 confermi i tuoi pagamenti con il Protocollo 3D Secure in tutti i negozi online dello Spazio Economico Europeo.
Il servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza adottato dai negozi online che prevede un doppio livello di protezione dei tuoi acquisti: dopo aver inserito le informazioni della carta, dovrai confermare l’operazione inserendo un ulteriore fattore di autenticazione. Se paghi con una carta Intesa Sanpaolo e hai attivato O-Key Smart, riceverai una notifica sul tuo smartphone per autorizzare il pagamento dall’app con impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN. Oppure con O-Key SMS confermi il pagamento con il PIN che usi per accedere alla banca online e con il codice O-Key che ricevi direttamente sul tuo numero di cellulare certificato.
La prima cosa da fare è bloccare la carta per impedirne l’utilizzo. Puoi farlo da app, sito o tramite la Filiale Digitale. Annota data e ora della richiesta del blocco, ti potrebbe essere utile.
Puoi approfondire nella sezione Disconoscimenti.
Con Intesa Sanpaolo, al momento della richiesta della carta, puoi scegliere, a seconda del prodotto richiesto, tra i circuiti internazionali Mastercard o Visa.
Per tutte le carte di credito, per la carta di debito XME Card Plus e per le prepagate della gamma Flash. Non è possibile scegliere il circuito per BancoCard Basic, Superflash e Carta Pensione.
Per usare Prelievo cardless puoi anche non essere titolare di una Carta di pagamento ma essere in possesso di un conto corrente, occorre inoltre aver sottoscritto il contratto My-Key, aver scaricato l’app Intesa Sanpaolo Mobile.
No, Prelievo Cardless è gratuito.
Puoi fare prelievi di contante presso tutte le casse veloci automatiche , e le casse veloci self assistite del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia, direttamente dall’App ISP Mobile.
Il prelievo di contanti in euro:
- Con le carte di debito e le carte prepagate: emesse dalle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo: è gratuito presso le casse veloci automatiche abilitate delle banche del Gruppo, mentre se eseguito presso sportelli di altre banche viene applicata una commissione al momento del prelievo;
- Con le carte di credito: sono previste commissioni per anticipo contanti (4% sull’importo prelevato - costo minimo 2,50 euro)
Per i prelievi di contante non in euro sono previste commissioni (2% sull'importo prelevato o pagato - minimo 0,50 euro + commissione di conversione applicata dai circuiti internazionali di pagamento).
Sì, puoi fare un prelievo di contante (cd. anticipo di contante) con la tua carta di credito.
Sarà applicata una commissione per anticipo contanti pari al 4 % dell’importo prelevato e minima di 2,50 euro;
Se sei titolare di una Classic Card o di una Gold Card emessa da Intesa Sanpaolo, il limite giornaliero di anticipo contante allo sportello automatico in 24 ore è di 700 euro (800 se si attiva il servizio Gestione Notifiche tramite SMS).
Con XME Card Plus puoi fare un prelievo di contante fino a 3.000 euro al giorno e pagare fino a 10.000 euro al mese, nei limiti del saldo disponibile del conto corrente Se lo desideri, puoi ridurre i limiti a tuo piacimento.
Se hai sottoscritto My Key, puoi scegliere di attivare il servizio Gestione Notifiche per controllare in tempo reale i movimenti delle tue carte di debito, credito e prepagate.
È possibile attivare il servizio di Gestione Notifiche via SMS che prevede l’invio, sul numero di cellulare certificato, di un messaggio SMS ogni volta che sia richiesta l’effettuazione, tramite la carta, di un’operazione di importo superiore a quello indicato. La tariffa degli SMS è di 0,16 euro (il costo dei messaggi ricevuti è addebitato direttamente dai Gestori di telefonia mobile secondo le proprie tariffe).
È possibile attivare il servizio anche via email e via app, basta avere una connessione dati attiva. Entrambi i servizi sono gratuiti (salvo i costi la connessione dati). Il servizio informativo via email prevede l’invio, all’indirizzo di posta elettronica, che hai indicato alla Banca al momento dell’attivazione del servizio oppure hai inserito e verificato successivamente, di un messaggio ogni volta che si effettua un’operazione di importo superiore a quello impostato per il servizio stesso.
Puoi attivarlo nella modalità che preferisci: in filiale, dalle casse veloci automatiche dal tuo internet banking o direttamente dall’app Intesa Sanpaolo Mobile.
L’operazione potrebbe essere in attesa di essere contabilizzata. Se desideri ricevere maggiori chiarimenti, parla con la Filiale Digitale o chiama il numero verde 800.444.223, attivo 24 ore su 24.
Sì, il servizio comprende anche le operazioni eseguite fuori dall’Italia con carte di credito, di debito o prepagate. Riceverai gli SMS sul tuo cellulare certificato solo se è abilitato anche per l’estero. Il costo dell'SMS dipende dalle tariffe applicate dal tuo Gestore telefonico.
Puoi prelevare contanti all’estero con una carta di debito, di credito o prepagata, se è abilitata a un circuito internazionale, come Visa, Mastercard, Maestro.
Il limite di prelievo contanti all’estero, giornaliero o mensile, potrebbe essere diverso rispetto a quello previsto in Italia.
Prima di partire per un viaggio, ricorda di verificare il circuito a cui è abilitata la carta, i limiti di utilizzo e infine non dimenticare di controllare il tuo profilo GeoControl per scegliere il profilo più adatto alle tue necessità.
Per i dettagli sulle coperture assicurative della tua carta e sui servizi di emergenza offerti da Gold Card, leggi i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e sul sito internet della tua banca online.
Sì, puoi utilizzare la tua carta all’estero se è collegata a un circuito internazionale accettato nel paese dove ti trovi. Visa e Mastercard sono tra i circuiti più diffusi nel mondo.
All’estero puoi:
- pagare nei negozi che accettano il circuito indicato sulla carta
- fare prelievi di contante alle casse veloci automatiche abilitate al circuito indicato sulla carta
Sulle carte è attivo il servizio GeoControl che ti permette di scegliere l’area geografica di utilizzo della carta e di modificarla ogni volta che vuoi, per un periodo limitato o a tempo indeterminato.
Al momento della sottoscrizione:
Per i dettagli leggi il Foglio Informativo della tua carta, disponibile nelle filiali e sul sito internet della banca.
Per ulteriori dettagli, leggi il Foglio Informativo della tua carta disponibile presso le filiali o sul sito internet della tua banca online.
Non è possibile sostituire il circuito di una carta già emessa, ma puoi richiedere una seconda carta (carta aggiuntiva) anche con circuito differente rispetto alla Carta titolare, sempre intestata a te, che ti permette di pagare con un circuito internazionale differente qualora tu lo scegliessi.
Devi inserire il codice PIN di 5 cifre che già utilizzi in Italia. In alcuni Paesi potrebbe esserti richiesto un codice di 4 cifre: in questo caso, inserisci solo i primi 4 numeri del PIN.
La SEPA include 31 paesi:
L’elenco dei Paesi inclusi nell’area SEPA è disponibile sul Foglio informativo disponibile nelle filiali o sul sito internet della tua banca online.
Sì, se la tua carta è abilitata al circuito di pagamento utilizzato dal sito internet sul quale vuoi effettuare l’acquisto, utilizzando i codici e le informazioni stampate sulla carta stessa. Inoltre, molti negozi online richiedono un’autenticazione aggiuntiva tramite il protocollo 3d secure (dal 1 gennaio 2021 tutti i negozi dovranno adottare questo protocollo).
Se vuoi acquistare con un maggior grado di sicurezza, effettuare i tuoi acquisti online con un elevato grado di sicurezza, se hai sottoscritto il contratto My Key, puoi usufruire del Servizio Pagamenti Sicuri Internet, che ti consente di creare una carta virtuale.
Il servizio Pagamenti Sicuri Internet è disponibile per tutte le solo per le carte di pagamento nominative collegate al servizio via Internet. In nessun caso, invece, puoi pagare online con la carta di debito abilitata al circuito bancomat.
Il nome e il cognome, le 16 cifre riportate sul fronte della carta, la scadenza, il circuito e il CVV che trovi sul retro della carta. Oltre a questi dati sui siti certificati ti verrà richiesto il secure code per autorizzare il pagamento (dal 1 gennaio 2021 è obbligatorio per tutti i negozi online): ricevi una notifica push dall’App ISP Mobile installata sul tuo smartphone per confermare il pagamento con impronta digitale, riconoscimento facciale (modalità di conferma disponibile solo sui dispositivi abilitati) o PIN. In alternativa, se non hai uno smartphone, con O-Key SMS confermi il pagamento con il PIN che usi per accedere alla banca online e con il codice O-Key che ricevi direttamente sul tuo numero di cellulare certificato.
Per effettuare acquisti online con la carta di pagamento devi essere pertanto titolare dei servizi a distanza e sottoscrivere il contratto My Key
No, puoi anche usare le informazioni che trovi sulla tua carta, aggiungendo il codice O-Key come secure code sui siti certificati Mastercard Secure Code e Verified by Visa.
Se hai attivato O-Key Smart, riceverai una notifica push sul tuo smartphone e potrai confermare il pagamento con impronta digitale, riconoscimento facciale (modalità di conferma disponibili solo sui dispositivi abilitati) o PIN. Altrimenti, con O-Key SMS, dovrai inserire il PIN che utilizzi per accedere alla banca online e il codice temporaneo ricevuto sul numero di cellulare certificato per completare l’acquisto.
Il Servizio Pagamenti Sicuri Internet ti permette di creare una carta virtuale, un numero di carta fittizio da utilizzare in sostituzione del numero riportato sulla carta di plastica, usa e getta o per un determinato periodo di tempo. Puoi scegliere la durata della carta virtuale (ad esempio; carta valida per una sola operazione, carta valida fino al …) e il limite di importo (comunque entro il limite di disponibilità della carta di pagamento utilizzata). Una volta creato il numero di carta virtuale, lo utilizzerai – unitamente agli altri dati della carta virtuale forniti dal Servizio pagamenti sicuri Internet – per pagare online. Il servizio Pagamenti Sicuri Internet è disponibile solo per i titolari del contratto My Key.
Se paghi con una carta Intesa Sanpaolo, confermi i tuoi pagamenti con il Protocollo 3D Secure nei negozi online certificati. E in più, sui siti che lo permettono, puoi salvare la tua carta Intesa Sanpaolo abilitata così non devi più inserire le informazioni per gli acquisti successivi. Così i tuoi acquisti online sono più semplici e veloci e puoi tenere sempre sotto controllo i siti in cui hai salvato i tuoi dati e tutti i tuoi pagamenti nella sezione “Dettaglio Carte” dell’app Intesa Sanpaolo Mobile.
Per i tuoi acquisti online, puoi utilizzare il secure code sui siti certificati Mastercard Secure Code o Verified by Visa, in base al circuito al quale la carta è abilitata.
Inoltre, attivando il servizio Gestione Notifiche sarai sempre informato sull’utilizzo della tua carta e potrai renderti conto in tempo reale di eventuali usi fraudolenti. Il costo di ciascun SMS è di 0,16 euro applicato dal singolo operatore telefonico.
Infine, se hai sottoscritto il contratto My Key, dalla tua banca online accessibile dal sito e dall’app della banca puoi usufruire del servizio Pagamenti Sicuri Internet e creare una carta virtuale ogni volta che fai acquisti online.
Se non ha la carta con te, entra nell’app Intesa Sanpaolo Mobile, e accedi al portafoglio digitale XME Wallet per pagare con lo smartphone, in tutti in negozi che accettano pagamenti contactless con dispositivo mobile.
Per scaricare l’app ISP Mobile e utilizzare il servizio Pagamenti con dispositivo mobile occorre essere titolari del servizio a distanza My Key. Successivamente è possibile abbinare una Carta di pagamento ai seguenti Wallet: Samsung Pay, Apple Pay, Google Pay, Fitbit Pay, Swatch Pay e Garmin Pay. Quando sei in negozio, scegli la Carta che vuoi utilizzare e paga semplicemente avvicinando lo smartphone o lo smartwatch al POS. (Inserire link alla sezione specifica della Guida ai servizi).
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi citati, consulta i Fogli informativi e la Guida ai servizi My Key disponibili nelle filiali e su www.intesasanpaolo.com
Sì, puoi utilizzare la tecnologia Contactless nei negozi abilitati per transazioni di qualunque importo.
Se la tua carta è dotata della tecnologia contactless e solo per acquisti inferiori a 50 euro, il pagamento avviene semplicemente avvicinando la carta ai POS abilitati. Per importi superiori, è richiesto l’inserimento del Pin, ma se vuoi al posto del PIN puoi utilizzare l’autenticazione con impronta digitale o il riconoscimento facciale direttamente sul tuo smartphone se abilitato. Tutte le carte Intesa Sanpaolo di nuova emissione sono dotate di tecnologia chip&pin
Sì, puoi pagare su tutta la rete autostradale nazionale con:
- Carta di Credito tramite i principali circuiti internazionali (Visa, Mastercard, Maestro)
- Carte di debito tramite il circuito FastPay
- Carte prepagate tramite i circuiti Visa o Mastercard.
Il pagamento non prevede commissioni né alcuna maggiorazione del pedaggio.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali delle Carte e dei servizi citati, consulta i Fogli informativi disponibili nelle filiali e su www.intesasanpaolo.com.
No, è sufficiente inserire la carta nell’apposito lettore, senza digitazione del PIN, in tutte i terminali viacard self-service (ossia non presidiati da un addetto) della rete autostradale nazionale ed anche in quelli che riportano il logo Fastpay.
La tecnologia contactless ha lo stesso standard di sicurezza del pagamento con carta.
Inoltre, la carta funziona solo se la avvicini al POS dopo che è stato digitato l’importo: se il POS non viene attivato, il pagamento non può avvenire.
Una carta di credito prevede un limite massimo di utilizzo (plafond) mensile concesso dalla banca al momento dell’emissione. Al raggiungimento di tale limite non potrai eseguire altre operazioni nel mese corrente.
Una carta di credito ha un plafond massimo di spesa mensile che si riduce a ogni operazione eseguita con la carta nel corso del mese. È sempre possibile verificare il plafond residuo mensile della carta, dall’ area riservata del sito Internet della Banca, dall’App Intesa Sanpaolo Mobile.
Dopo aver acquistato la prima carta (carta titolare) puoi richiedere il rilascio di una seconda carta (carta aggiuntiva) sempre intestata a te:
Le operazioni eseguite con la carta aggiuntiva concorrono a ridurre il plafond disponibile della carta titolare.
Puoi richiedere la carta aggiuntiva online tramite l’area riservata del sito Internet della Banca oppure dall’App ISP Mobile, scegliere di riceverla a casa o a un indirizzo a tua scelta oppure se preferisci ritirarla in filiale
Dopo aver acquistato la prima carta (carta titolare) può richiedere il rilascio di una carta in più per le spese familiari (carta aggregata):
Le operazioni eseguite con la carta aggregata concorrono a ridurre il plafond disponibile della carta titolare.
Puoi richiederla in filiale e scegliere se tornare a ritirarla. Oppure riceverla ad un indirizzo scelto da te.
Sul conto associato alla carta trovi un unico addebito di tutte le operazioni, il 15 del mese successivo a quello in cui sono state eseguite.
Sì, ogni mese ricevi l’estratto conto online gratuito, che puoi visualizzare direttamente nell’area riservata del sito Internet della Banca. oppure dall'App ISP Mobile. In alternativa, puoi riceverlo in formato cartaceo, a pagamento.
Sì, sono previste delle coperture assicurative prestate da Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. Per i dettagli sulle coperture assicurative della tua carta, leggi il Foglio Informativo disponibile presso le filiali e nell’area pubblica del sito Internet della Banca.
No, devi contattare l'azienda fornitrice a cui sono diretti i pagamenti.
No, la carta di credito è personale e può essere utilizzata solo dall'intestatario. Se hai questa necessità, puoi richiedere il rilascio di una carta per i tuoi familiari o un’altra persona (carta aggregata) che sarà intestata alla persona che desideri.
Sì, puoi richiedere l'addebito sulla tua carta di credito all'azienda fornitrice, che deve ricevere il pagamento. Il servizio è offerto dalla Banca e non prevede commissioni aggiuntive.
E' previsto un canone mensile che può variare a seconda della tipologia di carta scelta, in relazione ai servizi offerti. Oltre a questo costo fisso vanno poi considerate le spese variabili ad esempio la commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro.
La puoi utilizzare per le spese extra e gli acquisti importanti, anche su internet, oppure se desideri fare un regalo a una persona speciale o realizzare un desiderio che non rientra nella gestione ordinaria delle spese. Gli elevati limiti di spesa la rendono perfetta per vivere al meglio il tuo tempo libero e le vacanze.
Basta comunicare il codice IBAN che trovi sul fronte della carta al tuo datore di lavoro.
No, puoi ricaricare le carte prepagate emesse da una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo solo attraverso una cassa veloce automatica abilitata di una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo.
No, la carta prepagata esiste solo nella versione nominativa
Sì, puoi ricaricare la carta prepagata:
- alle casse veloci automatiche di una delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, con una carta di pagamento abilitata o in contanti (in questo caso devi inserire la Carta, digitare il PIN e procedere al versamento delle banconote nello sportello),
- se sei titolare di My Key, dal tuo internet banking o dall’app Intesa Sanpaolo Mobile, con addebito sul conto o su una Carta prepagata (carta Superflash, Pensione, Flash Up, Flash Up Studio La Statale e Flash Up Studio)
- in filiale, in contanti o con addebito su conto (solo nella filiale ove il conto è intrattenuto )
- presso le Tabaccherie abilitate in Italia
Per completare la ricarica basta conoscere il codice utente stampato sul retro della carta. Per la ricarica in tabaccheria è richiesto anche il codice fiscale del titolare e di chi effettua la ricarica.
Sì, puoi ricaricare qualsiasi carta prepagata emessa dalle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Sì, lo puoi fare gratuitamente alle casse veloci automatiche Intesa Sanpaolo o in filiale.
L'International Bank Account Number, più noto nella forma abbreviata IBAN, è uno standard internazionale utilizzato per identificare un'utenza bancaria. L’IBAN della carta Superflash ti serve per utilizzarla come fosse un conto, ad esempio per eseguire e ricevere bonifici.
Si puoi ricevere bonifici disposti tramite la procedura SEPA Credit Transfer (SCT) sull’IBAN della Carta, nel limite dell’importo massimo valorizzabile sulla Carta.
Si, puoi chiedere a un familiare o a un amico di ricaricare la tua carta prepagata con un bonifico, indicando semplicemente l’IBAN della carta o il codice utente.
Sì, con pochi clic puoi personalizzarla con una tua foto utilizzando il codice che ti consegniamo al momento dell’acquisto. Puoi personalizzare la carta direttamente sul sito della tua banca online.
Sì, puoi ricaricare i cellulari dei principali operatori telefonici o tramite l'area riservata del sito Internet della Banca o tramite l'app ISP Mobile o alle casse veloci automatiche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Sì, alle casse veloci automatiche del Gruppo Intesa Sanpaolo puoi eseguire la tipologia di bonifico europeo unico e giroconti utilizzando la carta e inserendo il codice PIN che usi di solito per prelevare e pagare.
Poiché è una carta di debito, quando fai un pagamento o un prelievo di contante con la tua XME Card Plus l’importo ti viene addebitato subito sul conto corrente al quale è associata. Con XME Card Plus puoi eseguire operazioni entro i limiti del saldo disponibile del tuo conto corrente e quelli di utilizzo della carta stessa. Inoltre attivando il Servizio Informativo, ad ogni operazione ti verrà inviata una notifica sul canale scelto (app, sms, e-mail).
Con XME Card Plus puoi:
È la carta collegata al libretto di Deposito a risparmio nominativo che consente di effettuare prelievi e versamenti di contanti e assegni in Italia, esclusivamente presso le casse veloci automatiche abilitate della Banca
No, la carta è gratuita.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali di Carta Libretto, consulta i Fogli informativi disponibili in filiale e su www.intesasanpaolo.com.
Sì, in qualsiasi momento puoi recuperare tutti i dati della tua carta necessari per gli acquisti online, anche se non ce l’hai fisicamente con te.
Ti basta accedere con le tue credenziali all’app Intesa Sanpaolo Mobile o al tuo internet banking per visualizzare in chiaro il numero identificativo (codice PAN), il codice di sicurezza CVV2 e la data di scadenza.Vuoi sapere come visualizzare correttamente i dati quando ti servono?
Leggi la Guida ai Servizi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
L’operatività online è riservata ai titolari di My Key. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi citati, consulta i Fogli informativi e Guida ai servizi My Key disponibili in filiale e sul sito www.intesasanpaolo.com.
Condividi tramite